6×6 System
“Una buona parte dell’architettura e del design della modernità si fonda su invenzioni quasi invisibili, su giunti, snodi, agganci, meccanismi che hanno avuto il potere di rendere la struttura complessiva flessibile e capace di accogliere sfide e condizioni inimmaginabili al momento del loro concepimento. La sfida è nel dettaglio.”
Questo il mission statement del sistema 6×6, utilizzato per la realizzazione del welcome desk e delle strutture perimetrali delle sale riunioni di Design Tech Hub, è costituito da telai configurabili che possono essere personalizzati con diversi materiali di finitura e diversi accessori, per combinare strutture di arredamento e divisori adattabili a ogni tipologia di ambiente, nell’ambito dell’interior design, dell’exhibition design, degli spazi retail e di quelli dedicatiall’organizzazione di eventi, con un approccio orientato alla qualità e alla sostenibilità.
Image courtesy if 6×6
Il cuore del sistema è costituito da un giunto dalla geometria estremamente semplice ed efficace, costruito ad arte con materiali antichi e insieme contemporanei. Una base universale per rendere sistemi di arredo per la casa, il lavoro, l’ospitalità e il tempo libero adattabili e non rigidamente separati.
Image courtesy if 6×6
Si tratta in definitiva del frutto della tradizione italiana che da sempre mette insieme alta artigianalità e industria di precisione, per la realizzazione di una struttura totalmente disassemblabile e riciclabile in ogni sua parte, che aiuta a ridurre l’impatto complessivo di ogni progetto sull’ambiente.