Dare nuova vita agli scarti tessili rivoluzionando il mondo della moda e del packaging è la missione di Nazena, la start up fondata da Giulia De Rossi, che recupera rifiuti tessili post-industriali e post-consumo – fibre sia naturali, quali cotone, lana, viscosa, seta, sia sintetiche, quali poliestere, nylon, elastomero – per trasformarli in imballaggi, arredi per negozi, articoli di design e pannelli acustici.
Per farlo, Nazena adotta un processo brevettato che trasforma gli scarti in un materiale durevole, indicato per realizzare prodotti con un ciclo di vita lungo, e che può assumere diverse forme, in base alle preferenze del cliente.
Si rivolge ad aziende tessili e di abbigliamento interessate a realizzare nuovi prodotti con i propri scarti, negozi che richiedono soluzioni personalizzate eco-friendly, consumatori responsabili che vogliono acquistare articoli di design sostenibili.
Recuperando gli scarti tessili altrimenti destinati a finire in discarica o a essere inceneriti e trasformandoli in nuovi prodotti, Nazena riduce le emissioni di CO2 provocate dall’industria della moda e degli imballaggi. Inoltre, svolge costante attività di Ricerca e Sviluppo volta al recupero dei materiali più complessi.
Dove puoi trovarla?
A Vicenza (36100), in Strada Casale 175.
A Trento (38122), in via Roberto da Sanseverino 95.
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart