pixel
Skip links

YKK

YKK little parts big difference

Indirizzo

YKK Italia S.p.A.
Via Pitagora, 1
20016 Pero MI – Italia

Website

Sin dalla fondazione dell’azienda a Tokyo nel 1934, YKK ha costantemente fissato gli standard del settore per qualità, servizio, valore e innovazione nella produzione di zip, hardware in plastica, chiusure a strappo, nastri e bottoni automatici. Con sistemi di produzione e fornitura integrati in 72 paesi e regioni in tutto il mondo, YKK è si impegna a soddisfare le esigenze delle numerose industrie che serve , le quali si diversificano sempre di più e richiedono cicli di produzione sempre più brevi. Guidata dalla filosofia del CICLO DEL BENESSERE – nessuno prospera senza apportare benefici agli altri – YKK mira a contribuire a una società sostenibile attraverso i suoi prodotti e le operazioni di produzione e cerca costantemente nuovi modi per soddisfare le mutevoli esigenze dei suoi clienti e allo stesso tempo investire nei propri dipendenti e restituire benessere alle proprie comunità.

Vislon® Nylon & DP300 Nylon Snap button: zip e bottone riciclabili con il processo Newcycling®. Grazie alla composizione in nylon, questi nuovi prodotti possono essere facilmente riciclati insieme al capo in nylon sul quale sono applicati, senza che sia necessario rimuoverli.

FlexFix® AcroPlating®: YKK ha sviluppato una tecnologia in grado di eseguire una placcatura resistente riducendo l’utilizzo di acqua, elettricità e prodotti chimici. Grazie a FlexFix® (sistema di chiusura a pressione ad alte prestazioni e durabilità) e alle tecnologie innovative di AcroPlating®, gli articoli dureranno più a lungo senza perdita di prestazioni.

Natulon® è una zip sostenibile grazie al nastro riciclato realizzato con bottiglie in PET e altri materiali post-consumo che utilizzano la tecnologia più recente. YKK produce nastri riciclati meccanicamente o chimicamente all’interno della gamma Natulon®

La zip GreenRise® è parzialmente realizzata con il sottoprodotto della produzione di zucchero che consente una riduzione dell’utilizzo di petrolio e delle relative emissioni di C02.