Reblend
Indirizzo
Broedplaats Contact
Contactweg 47
1014 AN Amsterdam
Contactweg 47
1014 AN Amsterdam
Website
Supporting Circular Economy in the Textile Industry
ReBlend è un’impresa sociale la cui missione è aumentare la consapevolezza sull’impatto ecologico dell’industria tessile e ispirare l’uso di tessuti circolari. Per offrire una soluzione nel presente, ReBlend sviluppa progetti circolari in cui prodotti tessili vengono realizzati a partire da tessuti a fine vita che sarebbero altrimenti bruciati o impiegati in materiali di bassa qualità.
ReBlend si concentra sulla promozione di pratiche di economia circolare nell’industria tessile, offrendo una gamma di servizi che vanno dalla creazione di tessuti innovativi, allo sviluppo di abbigliamento e accessori circolari (inclusi campionatura e realizzazione di prototipi), fino alla cooperazione nei processi di co-creazione. Attraverso il proprio network, ReBlend offre consulenza per accelerare la transizione verso tessuti circolari, rispondendo a tutti i tipi di necessità all’interno delle aziende, dal singolo prodotto all’organizzazione di una nuova filiera per la gestione degli scarti di produzione.
ReBlend offre anche soluzioni già pronte a breve termine sotto forma di vari tessuti per moda e tappezzeria (tela, denim, tessuti per interni), riciclati al 100% e riciclabili (sia in ordito che in trama) e realizzati con tessuti post-consumo olandesi salvati dall’incenerimento. Il team di ReBlend inoltre progetta, produce e fornisce prodotti finiti come maglieria e coperte.