pixel
Skip links

Mycel

Indirizzo

Room 1201, Cygnus Building, 28, Mugyo-ro, Jung-gu, Seoul

Website

www.mycelproject.com

Nata nel 2020 come Spin-off del Gruppo Hyundai Motor, MYCEL Project è un’azienda che attraverso principi di biomimetica produce materiali bio-based. In particolare, sfruttando le caratteristiche fisiologiche, biochimiche e fisiche dei funghi, realizza materiali applicabili a molteplici settori, dal packaging, all’automotive, al fashion.

Rinomato per la sua resistenza e leggerezza, il micelio, ovvero la parte generativa dei funghi, rappresenta la base di Anolea™, biomateriale avanzato di alta qualità sostitutivo della pelle. Tra le caratteristiche di sostenibilità, Anolea™ supera sia la pelle sintetica che quella animale in termini di biodegradabilità, mirando a raggiungere il 100%. Anolea™ è una nuova categoria di materiale che funge da alternativa alla pelle sintetica e animale, presentando eccellenti qualità ambientali. Inoltre è dotato di una mappatura trasparente della propria filiera produttiva, la cui certificazione è gestita attraverso un sistema di tracciamento che consente aggiornamenti continui. Sta, inoltre, sviluppando una mappatura trasparente della sua filiera produttiva e sta costruendo un sistema di certificazione in risposta alle richieste del mercato, gestito attraverso un sistema di tracciabilità che consente aggiornamenti continui.

 

La mission di MYCEL è stimolare l’immaginazione dei propri clienti con tecnologie all’avanguardia, promuovendo il passaggio a un sistema rigenerativo dei materiali in uso nelle applicazioni industriali. MYCEL si pone come una realtà all’avanguardia nel percorso verso un futuro più sostenibile e fornisce soluzioni pratiche alle aziende che intendono ridurre la propria impronta di carbonio e abbracciare alternative ecocompatibili.