pixel
Skip links
Datemats - Materially

Come vi tenete al passo sugli ultimi sviluppi sui materiali del futuro?

Tutto il nostro mondo è fatto di materiali. Le loro prestazioni, la sostenibilità e l’estetica sono al centro di tutto ciò che progettiamo e costruiamo. Per i progettisti è quindi molto importante rimanere aggiornati.

Datemats6Datemats5

Il progetto Datemats invita le aziende produttrici ed utilizzatrici di materiali innovativi ad unirsi ad alcuni ricercatori internazionali, esperti nell’indagine di materiali e tecnologie emergenti (EM&Ts), in una serie di workshop gratuiti. Durante gli incontri si potranno esplorare materiali innovativi, avendo a disposizione campioni fisici, e lavorando direttamente con i ricercatori specializzati si potranno conoscere in modo approfondito le proprietà e le potenzialità applicative dei EM&Ts.

Ogni workshop affronterà le quattro categorie di materiali analizzate nel progetto Datemats, ovvero: INTERACTIVE CONNECTED SMART (ICS): WEARABLES EM&Ts, ADVANCED GROWING EM&Ts, NANOMATERIALS EM&Ts, EXPERIMENTAL WOOD-BASED EM&Ts – per conoscere meglio le quattro aree rimandiamo al sito del progetto qui. Inoltre, sarai guidato attraverso un processo di Design Thinking per aiutarti ad apprendere metodi e trovare nuove opportunità per la tua azienda, grazie alle possibili applicazioni di questi materiali emergenti.

I partner del consorzio Datemats propongo i seguenti appuntamenti ai quali partecipare in presenza fisica oppure a distanza in modalità webinar:

17 settembre 2020, presso Material ConneXion Skövde, Svezia (in lingua inglese e svedese)
29 settembre 2020, presso il Disseny Hub Barcelona (Materfad e sede della BCD), Barcellona, Spagna (in lingua inglese e spagnolo)
30 settembre 2020, presso il Disseny Hub Barcelona (sede di Materfad e BCD), Barcellona, Spagna (in lingua inglese e spagnolo)
6 ottobre 2020, presso Materially, Milano, Italia (in lingua inglese e italiano)

NB: A causa dell’incertezza riguardo alle linee guida e agli sviluppi della situazione COVID-19, potrebbe essere necessario limitare il numero di partecipanti in presenza fisica. Verrà dato precedenza alla partecipazione in loco in base all’ordine di registrazione. Tuttavia, sarà possibile partecipare ai workshop online.

Datemats3Datemats7

 

Per ulteriori informazioni sui workshop leggi qui oppure iscriviti direttamente a questo link così da assicurarti il tuo posto e ricevere maggiori dettagli in seguito.

Rimani aggiornato sugli sviluppi di DATEMATS attraverso i canali social:
Facebook, LinkedIn e Twitter.

Leave a comment