INFURI: Materially propone il webinar sull’economia circolare come appuntamento italiano dei “Living Lab” del progetto per le PMI del legno-arredo.
Il progetto INFURI – Innovation in the Furniture Industry in the era of Circular Economy, lanciato a inizio 2021, sta proponendo i “Living Lab” che vedono protagonisti le PMI del settore legno-arredo e i consumatori finali. L’obiettivo è quello di identificare le lacune e gli ostacoli nell’implementare gli approcci dell’economia circolare nel settore legno-arredo.
Il webinar interattivo, dedicato in esclusiva alle PMI del settore legno-arredo, illustra i concetti chiave dell’economia circolare, fornisce esempi applicativi tratti da casi studio e offre l’occasione di un self-assessment per misurare il livello di “circolarità” della propria azienda.
Quando: Giovedì 10 giugno, ore 10:00 – 12:30
A chi è rivolto: Middle Management, Procurement & Supply Chain, Product Development & Innovation, Dipartimento R&D
Modalità: online, coinvolgimento attivo dei partecipanti (raccolta feedback tramite tool digitali)
Come partecipare: iscrivendosi a questo link
In questa fase iniziale del progetto le attività del consorzio si concentrano sulla ricerca e analisi dati per poi predisporre contenuti e strumenti digitali per fornire ai dipendenti del settore arredo conoscenze e competenze approfondite sulla “circular economy”, argomento sempre più citato e richiesto anche nella produzione e promozione del legno-arredo.
I dati generati all’interno dei “Living Lab”, che si svolgeranno sia in Italia che negli altri paesi partner dell’iniziativa, saranno raccolti dal capofila olandese Wittenborg University per la stesura di un articolo scientifico che analizzerà la maturità del comparto legno-arredo europeo nei temi di sostenibilità ambientale ed economia circolare.
Per sapere di più sul progetto, di cui anche Materially è partner, leggi qui.