pixel
Skip links

EVOpdi

Evopdi nanotechnology experts

Indirizzo

Via S. Pio da Pietrelcina, 21   
20010, Pogliano Milanese (Mi)
Italia

Website

EVOpdi è un’azienda attiva dal 2011 nella distribuzione e applicazione di prodotti nanotecnologici, ovvero sistemi colloidali caratterizzati da una sostanza solida sotto forma di nanoparticelle finemente disperse in una fase liquida (solvente organico/acqua).

Questi prodotti vengono classificati sulla base delle peculiari proprietà dovute alla loro nanostruttura, che ne consente una vasta applicazione in settori come automotive, la nautica, l’edilizia e l’industria alimentare, per un ampia gamma di soluzioni quali: trattamenti antiscivolo, trattamenti anticorrosione e anti-umidità, trattamenti antibatterici, trattamenti protettivi e lucidanti per la protezione delle superfici dal degrado, trattamenti termici, superfici autopulenti e easy to clean.

Alcuni prodotti in gamma:

Silver Time, prodotto nanotecnologico innovativo a base di argento colloidale e fosfato di titanio amorfo che non contiene sostanze pericolose.
Adatto soprattutto alla sanificazione preventiva di qualsiasi ambiente e superficie, è particolarmente indicato per ambienti chiusi, interni auto, mezzi di trasporto ecc.

EVO Car Hydrophobic Coating, un trattamento nano-ceramico di protezione della carrozzeria da diversi fattori ambientali, graffi e abrasioni. Si applica su superfici cromate e verniciate, carrozzeria di auto, moto e rivestimenti in plastica.

EVO Glass Car Coating, studiato per le superfici vetrate, è un trattamento in grado di proteggere il parabrezza dell’auto, assicurando una maggiore facilità di pulizia e un effetto anti macchia. Grazie all’effetto super idrofobico, l’acqua a contatto con il parabrezza o i vetri scivolerà molto velocemente, limitando l’utilizzo dei tergicristalli e migliorando nettamente la visibilità.

L’obiettivo principale è sempre quello di ridurre al minimo manutenzioni, consumi energetici e l’impiego di prodotti nocivi, utilizzando nano-materiali non inquinanti, migliorati costantemente grazie a continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo.