pixel
Skip links
Datemats - Materially

7 e 8 aprile 2022: si tiene a Milano l’evento finale del progetto Datemats

Il progetto europeo Datemats, che vede coinvolta attivamente Materially da circa tre anni, giunge a termine e per l’occasione Materially ospiterà presso la propria sede l’ultima delle due giornate dell’evento di chiusura.

7 APRILE 2022
Materialising the future: growing seeds of the Datemats project

Progetto datemats - Materially

Il primo dei due giorni di conferenza si tiene al Politecnico di Milano, dipartimento di Design, ed è rivolto alla comunità accademica: ricercatori del design ed esperti di progettazione si confronteranno in una serie di discussioni aperte sulle metodologie per progettare con e per materiali e tecnologie emergenti (EM&T) e come formare i designer trasmettendo le competenze necessarie per cogliere le opportunità offerte dagli EM&T. Durante la giornata ci saranno svariate occasioni per ragionare sull’intersezione tra materiali, nuove opportunità di fabbricazione e sostenibilità ambientale.

Fai parte della comunità accademica attiva nell’ambito del design?

Scopri i dettagli dell’agenda in programma per giovedì 7 aprile 2022 e registrati qui.

7 APRILE 2022
Materialising the future: growing seeds of the Datemats project

9.30 -12.30 presso la sede di Materially, Viale Sarca 336 – Edificio 16 [mappa]

Datemats - Materially

La seconda giornata invece è dedicata ai professionisti del settore produttivo alla ricerca di soluzioni inedite con l’intento di offrire un’occasione di fare rete.

Parola chiave dell’ evento ospitato da Materially è infatti networking: aziende produttrici di materiali o tecnologie emergenti e potenziali aziende utilizzatrici si incontreranno per esplorare gli strumenti Datemats e condividere esperienze. Non solo, avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con gli esperti delle 4 aree dei Emerging Materials & Technologies (EM&Ts), che finalmente saranno presenti e guideranno gli incontri one-to-one per individuare opportunità di collaborazione tra chi produce materiali emergenti e chi è alla ricerca di soluzioni innovative.

09:30

Materials Breakfast – registration & welcome coffee

09:40

Meeting Datemats – introducing the participants & EM&Ts experts pitches

10:30

Exploring the Datemats outcomes – EM&Ts tour discovering the tools, the design challenges, the prototypes

12:15

Datemats for industrial applications – gathering participant feedback on opportunities and further developments

12:30

Materials Networking – Light lunch & Industry networking facilitated by the experts using the Datemats EM&Ts integration cards

La partecipazione è riservata ai professionisti di aziende produttrici o utilizzatrici di materiali, progettisti, ingegneri, esperti R&D ed esponenti di studi di progettazione.

L’incontro si svolgerà in lingua inglese. Per richiedere la partecipazione registrati qui.

Maggiori dettagli sul progetto Datemats al sito: www.datemats.eu