pixel
Skip links

PERPETUA - Zantech®

Perpetua we had to invent it

Indirizzo

Strada Ponte del Marchese, 24
36100 Vicenza (VI)
Italia

Website

Alisea è una Società Benefit che dal 1994, anno della sua costituzione, ha stretto una promessa con il Pianeta, trasformando scarti inevitabili di produzioni industriali o artigianali in prodotti innovativi “che prima non c’erano”, ispirando comportamenti positivi attraverso il design. Nel 2020 l’azienda ottiene la certificazione B-Corp.

La mission di Alisea S.r.l. è quella di creare oggetti di design unici, frutto di processi produttivi innovativi, sostenibili e brevettati in economia circolare. Nello specifico, due sono i macro-obiettivi che l’azienda si propone di portare a termine: realizzare oggetti di uso comune che creino un impatto positivo sul territorio e la comunità; creare “connessioni circolari” con realtà imprenditoriali made in Italy che hanno a cuore il futuro del Pianeta e il benessere della collettività, promuovendo uno scambio reciproco di know-how e esperienze, nella convinzione che l’economia circolare non valga solo per i materiali ma anche per le idee.

Nel 2013 nasce l’alchimia che trasforma la polvere di grafite nella prima Perpetua, la matita. Dopo di lei hanno preso forma altri oggetti di design composti dallo Zantech®, l’unico materiale al mondo realizzato con il 100% di polvere di grafite recuperata, tutti firmati “Perpetua – we had to invent it”. Oggi, in sintonia con i tempi, la gamma dei prodotti scriventi lascia il segno non più solo su carta, ma anche sugli schermi di ultima generazione per annotare appunti e idee su smartphone e tablet. L’intera filiera, dei materiali e della produzione è made in Italy, trasparente e tracciabile.