pixel
Skip links
Organoid material - Materially

Organoid® superficie naturale dalle molteplici possibilità

Frutto di accurata ricerca di materie prime naturali nella regione austriaca del Tirolo, Organoid® è una superficie per interni ecoconcepita realizzata con materie prime naturali e a km 0 quali fieno e fiori, agglomerate con collante costituito da scarti alimentari, il tutto applicato su varie tipologie di supporti – laminato HPL, lino, carta e film autoadesivi – per ottenere effetti visivi di ogni tipo, anche traslucidi. Si differenzia in particolare per l’esperienza multisensoriale che propone, in quanto abbina all’aspetto visivo qualità tattili e olfattive uniche. 

organoid materialImage curtesy of Organoid® 

Organoid® è una superficie dalle molteplici applicazioni: arredamenti, oggettistica, packaging, occhialeria e molto altro. Il prodotto è stato testato anche per elementi finiti, quali pavimenti e pareti fonoassorbenti.

Una forte spinta all’innovazione deriva oggi dalla collezione Wallpaper, una proposta di superfici realizzate in continuo, quindi con lunghezze massime di 250 ml grazie all’utilizzo di supporti naturali quali il lino oppure speciali carte tipo tessuto-non tessuto. La nuova collezione Wallpaper include anche superfici con le stesse materie prime naturali, quali fieno, fiori e foglie, ma con densità più basse, che permettono di realizzare delle superfici meno impegnative dal punto di vista sia visivo, sia economico.

Leave a comment