ReLife di Medit® con filato 100% nylon rigenerato ECONYL®. La prima tenda total green.
ReLife è la tenda realizzata utilizzando 100% nylon rigenerato ECONYL® riciclabile all’infinito e prodotto esclusivamente da rifiuti di plastica. Un prodotto nuovo, creato senza utilizzare nuove risorse.
Image curtesy by Medit
Medit per prima presenta una capsule di tessuti per la gestione della luce solare realizzata esclusivamente con filato rigenerato. La composizione dei teli tenda ReLife è frutto del processo “Sistema di Rigenerazione ECONYL®”, che va oltre il riciclo convenzionale, rigenerando il rifiuto di nylon e dando vita ad un filo con le stesse caratteristiche del nylon standard. Un percorso circolare ripetibile infinite volte, senza mai ricorrere a nuove risorse, attingendo da ciò che oggi rappresenta una delle emergenze ecologiche più gravi: il rifiuto in plastica.
Proposta per questo primo lancio in una palette di 4 colori naturali, dal bianco al grigio, ReLife si presenta con tre armature rivolte all’interior design e alla casa – una garza, una diamantina e una georgette – ed una pensata per il segmento più tecnico.
Le tende ReLife presentano un tatto morbido e leggero, sono ben cascanti e hanno una trasparenza che può essere modulata attraverso l’abbondanza del tessuto e della confezione.
“ReLife è il punto di inizio di una vera rivoluzione. Crediamo nella necessità e nelle enormi potenzialità di un futuro eco portato avanti dal sistema produttivo, anche nel settore delle tende. La tematica da anni è già stata abbracciata dalla nostra azienda, ma oggi con l’eccellenza e l’unicità di questo prodotto realizzato 100% con filato rigenerato ECONYL®, siamo davvero orgogliosi di proporre una soluzione total green davvero esclusiva” Raffaele Varano – CEO di Medit.