Lamberti
Lamberti progetta e produce soluzioni chimiche personalizzate per diversi campi applicativi utilizzati nelle industrie di tutto il mondo. Non si tratta semplicemente di prodotti o formulazioni, ma di insiemi di competenze, capacità e visioni sviluppati con dedizione e attenzione verso i clienti.
Nata in Lombardia nel 1911, la società è distante per spirito e approccio dalle holding. E’ un’impresa innovativa, finanziariamente solida con crescita interna e regolari acquisizioni, la cui crescita è avvenuta in diversi ambiti e tecnologie di applicazione e funzioni.
Le piattaforme tecnologiche di Lamberti sono al servizio delle persone e del pianeta nei settori della cosmesi, dell’agricoltura, della ceramica, del trattamento delle superfici con materiali diversi, dell’oil & gas, del tessile e della pelle. L’R&D Lamberti vede impegnati più di 200 ricercatori in oltre 10 laboratori di sintesi e 20 laboratori di applicazione; 548 sono i brevetti attivi. Tecnologie innovative, materie prime di alta qualità di origine naturale, energia da fonti rinnovabili, riduzione progressiva delle emissioni, miglioramento continuo: il ritmo è dettato dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione, ma anche dalla crescente domanda di protezione dell’ambiente e di efficientamento delle risorse.
Lamberti affianca clienti, fornitori, produttori di attrezzature e laboratori scientifici internazionali per affrontare e gestire la complessità attraverso un approccio collaborativo. È parte di una rete internazionale di piattaforme tecnologiche, laboratori di ricerca e impianti di produzione e tra i principali contributori scientifici dei distretti industriali più avanzati al mondo.