MARM MORE, il marmo indossabile
Sin dall’antichità il marmo è stato utilizzato nell’arte, nell’architettura, nel design. Rappresenta un patrimonio culturale, economico e geologico, ed è un simbolo della cultura italiana riconosciuto in tutto il mondo. Nel settore tessile è utilizzato solo come fonte di ispirazione per creare stampe decorative che ne ricordano le venature.
MARM \ MORE è un innovativo materiale brevettato che ha reso il marmo indossabile: è realizzato con polvere di vero marmo applicata su tessuti naturali, artificiali o sintetici e coniuga performance tecniche e caratteristiche estetiche.
Image curesy of Fili Pari
Impermeabile, traspirante, antivento e resistente all’abrasione, è una spalmatura su tessuto che utilizza le potenzialità della pietra per conferire colorazioni naturali ai tessuti, oltre a una mano morbida e piacevole grazie al carbonato di calcio.
La polvere di marmo utilizzata da Fili Pari è un sottoprodotto di processi di estrazione, taglio e lavorazioni del marmo. Vengono proposti articoli con diverse basi di tessuto per accontentare anche i designer più esigenti, privilegiando tessuti naturali e riciclati. La collezione unisce estetica e performance tecniche e può trovare applicazione in diversi settori merceologici: abbigliamento, interior e calzatura.
MARM/MORE è anche parte della collezione 2021 Bentley Home.
Image curesy of Fili Pari
FILI PARI è una start up innovativa focalizzata sulla ricerca e lo sviluppo di materiali non convenzionali per l’industria tessile. L’azienda ha sviluppato tecnologie all’avanguardia per la valorizzazione delle polveri di marmo, finalizzate alla progettazione di nuovi materiali innovativi e performanti.