Le catene C.V.M.
Photo by: CVM Srl
Nata nel 1973 come piccola realtà italiana specializzata nella produzione di articoli in plastica a carattere religioso, negli anni C.V.M. S.r.l. si è trasformata in azienda all’avanguardia che produce catene in polietilene (PE) industrialmente e tecnologicamente evolute, in grado di sostituire le tipologie in metallo in molti loro usi-applicazioni.
Leggere e al contempo robuste, le catene C.V.M. sono interamente costituite da plastica colorata in massa e prodotte con le maglie direttamente unite una all’altra. Si tratta di catene stampate in continuo, caratterizzate da proprietà dielettriche e galleggianti, riciclabili al 100% e interamente prodotte in Italia.
L’ideazione e lo sviluppo di tecniche per l’automazione e attrezzature dedicate allo stampaggio, supportate dall’adozione di macchinari di ultima generazione, ha reso possibile la realizzazione di un’ampia varietà di modelli e colori, capaci di soddisfare i requisiti del mondo della segnaletica stradale e della ferramenta, ma anche indicati per i settori della moda, del design, delle coreografie e delle installazioni artistiche.