Materially, con Fuorisalone, supera il test di resilienza.
L’emergenza sanitaria ha prima rinviato e poi cancellato il Salone del Mobile 2020.
Tutto rinviato al 2021 quando, per la prima volta, si terranno nella stessa settimana anche il Salone internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace3.0, S.Project e il SaloneSatellite. Oltre alle biennali del settore come Euroluce (già prevista nel 2021), EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.
L’intera filiera dell’arredo made in Italy, riunita su un unico straordinario palcoscenico.
Anche la Design Week, il cosiddetto il Fuorisalone, che si svolge nei vari distretti e quartieri della città e che l’anno scorso hanno accolto 500 mila visitatori da oltre 180 Paesi, quest’anno quindi non affollerà strade e showroom.
Ma grazie a Fuorisalone.it, il carosello di eventi e iniziative corollarie al Salone, supera il test di resilienza e propone un esperimento inedito: la Milano Design Week virtuale.
Un evento da visitare in streaming dal 15 al 21 giugno 2020, con presentazioni, concerti, talk ed esposizioni.
Una video-vetrina per tutte le aziende e i brand che vorranno comunque presentare i propri prodotti e idee in una sorta di manifestazione off.
Oggi infatti, con il supporto del Comune di Milano, il portale Fuorisalone.it propone un grande evento off live, on line.
Una vetrina dedicata alle anteprime delle numerose aziende che, nonostante lo stop delle attività produttive, sono già a buon punto con la realizzazione dei prodotti che avrebbero dovuto presentare al Salone, e con cui ora dovranno rifornire showroom e negozi di tutto il mondo.
Una ripartenza che deve fare completo affidamento, ai canali digitali.
Anche Materially ha deciso di essere protagonista di questa originale esperienza.
Materially, grazie alla sua expertise distillata nella mission – All about materials – sarà partner della piattaforma Fuorisalone.it, per cui curerà e coordinerà l’area dedicata all’innovazione dei materiali. Stiamo allestendo un contenitore virtuale unico, dedicato alla promozione e presentazione di nuovi prodotti e nuovi progetti.
Un HUB atto a creare quella relazione virtuosa tra brand, addetti ai lavori e pubblico, caratteristica della sua esperienza maturata negli anni, storicamente messa in scena nel Materials Village, oggi messa on line, con Materially Inside The Network.