pixel
Skip links

MARM \ MORE

Fili pari

Indirizzo

Via Durando 39
20158 Milano MI
Italy

Sin dall’antichità il marmo è stato utilizzato nell’arte, nell’architettura, nel design, ed è simbolo della cultura italiana riconosciuta in tutto il mondo. Nel settore tessile se non come pura ispirazione estetica attraverso stampe che ricordano la venatura.
Orail marmo è indossabile grazie a MARM \ MORE, l’innovativo materiale brevettatto realizzato con polvere di marmo, che coniuga performance tecniche e caratteristiche estetiche grazie alla presenza di marmo al suo interno. Impermeabile, antivento e resistente all’abrasione, MARM \ MORE è una spalmatura su tessuto che utilizza le potenzialità della pietra per donare colorazioni naturali ed una mano morbida e piacevole.
Il termine nasce daMARMOR, traduzione latina di marmo, ad indicare lo stretto legame tra il materiale ed il territorio italiano.  IlMOREa seguire indica come il marmo dia un valore aggiunto al materiale, donando un plus rispetto ai classici spalmati in PU.MORE segnala inoltre una nuova e diversa percezione del marmo stesso, che da pesante e statico diventa leggero e indossabile.
La filosofia del materiale abbraccia i valori di un’economia circolare, combinando ricerca e innovazione per migliorare il benessere della terra e delle sue persone attraverso l’intero ciclo di vita del prodotto. L’amore per il territorio si traduce nella volontà di valorizzare le materie prime, utilizzando i prodotti ed i sottoprodotti delle industrie della pietra italiani, trasformando lo scarto in opportunità nel pieno rispetto dell’economia circolare.
I materiali MARM \ MORE sono la risposta alle necessità del mercato che richiede materiali con alte performance e con un impatto responsabile
Vengono proposti articoli con diverse basi di tessuto per accontentare anche i designer più esigenti, privilegiando tessutinaturali e riciclati. La collezione unisce estetica e performance tecniche e può trovare applicazione in diversi settori merceologici: abbigliamento, interior e calzatura. “