DIAB sustainability
SOSTENIBILITÀ IN TUTTO CIÒ CHE FACCIAMO
I materiali compositi con anima sandwich beneficiano l’ambiente in molti modi. Grazie alla loro bassa densità, le anime stesse richiedono solo una piccola quantità di materie prime. Quando vengono applicate, le soluzioni sandwich consentono design leggeri, flessibili e aerodinamici, che riducono il consumo di carburante di veicoli e imbarcazioni e aprono a opportunità di design creativo. Diab si impegna per la sostenibilità migliorando continuamente i propri prodotti per ridurre l’impatto ambientale che potrebbero causare.
Image curtesy of DIAB
CICLO DI VITA SOSTENIBILE
Guardando al ciclo di vita complessivo, i materiali d’anima Diab compensano per la loro impronta di carbonio in molte applicazioni grazie alla durata estremamente lunga per cui sono stati progettati.
CAMBIAMENTO PER IL FUTURO
Prima azienda al mondo nel campo dei materiali compositi, Diab utilizza sempre meno materiale possibile e ne prevede un ciclo di vita utile prolungato, oltre ad avere fissato obiettivi scientifici di riduzione dell’impronta di carbonio del gruppo, che sono stati approvati dall’iniziativa Science Based Targets. Fornisce un’ampia gamma di materiali con anima sandwich indicati per diverse applicazioni, durante il cui ciclo di vita il core giusto riduce sia i costi, sia l’impronta di carbonio.
Le soluzioni sostenibili sono basate sui fatti del ciclo di vita del prodotto, tratti dalla vasta esperienza che Diab ha nella produzione e progettazione di compositi sandwich. L’azienda offre trasparenza operativa attraverso il proprio Rapporto di Sostenibilità.