pixel
Skip links

MATERIALI CARBON NEGATIVE

Come trasformare rifiuti organici in prodotti di alto valore aggiunto: il caso studio OurCarbon™.
Materially invita ad un incontro esclusivo per scoprire OurCarbon™ di Bioforcetech. OurCarbon™ è un materiale carbon-negative, prodotto a partire da residui organici sottratti da pratiche di gestione dannose, che trasforma i rifiuti in carbonio semplice immagazzinando quest’ultimo così per secoli. Questo Biochar, prodotto di lancio di OurCarbon™, è ottenuto da una materia prima inconsueta ma di grande impatto: i fanghi di depurazione. OurCarbon™ è in forte espansione in Italia e negli Stati Uniti e il materiale è usato come additivo in svariati contesti: per materiali di costruzione, nei polimeri, negli inchiostri e rivestimenti, nella moda come colorante che sostituisce il carbon black ottenuto da fonti fossili. Recenti applicazioni come per la stampa 3D, il cemento carbon-negative, i Jeans e altro ancora hanno portato OurCarbon™ sotto i riflettori come materiale innovativo dal forte impatto. Non perderti l’occasione per incontrare il co-fondatore di OurCarbon™, Garrett Benisch, conoscere il potenziale applicativo del materiale e fare rete con altri progettisti, produttori e referenti del settore manifatturiero.

Location

Milano, Viale Sarca 366 ed.16 (mappa)

Ora e data

18 gennaio 2024
09:30 - 13:30 (Light lunch)

Evento gratuito

L’evento è in presenza ed è rivolto a professionisti, operatori ed aziende che operano nel settore manifatturiero.

Non perdere l’occasione di visitare la Materials Library di Material ConneXion.

Accedendo agli Innovation Days potrai visitare l’iconica Materials Library di Material ConneXion che è ospitata presso la nostra sede, con possibilità di effettuare ricerche nel database online.
Più di 10.000 materiali innovativi da più di 7.500 produttori globali in più di 15 settori produttivi, al servizio della tua strategia d’innovazione tutti da scoprire.

Progetti culturali material - Materially

Con la partecipazione di