Poliuretano è
Poliuretano è il progetto promosso dalle principali aziende italiane produttrici di poliuretano espanso flessibile: Cires, Nir, Olmo, Orsa foam, Pelma, Sip. Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere le potenzialità di questo materiale.
Poliuretano è si è ritagliato in questi anni una propria autorevolezza e una precisa identità nel mondo della comunicazione, produzione e progettazione. Sviluppatosi inizialmente come progetto orientato a migliorare la conoscenza del poliuretano espanso flessibile presso gli operatori della distribuzione, Poliuretano è ha ampliato progressivamente il proprio raggio d’azione, coinvolgendo in maniera sempre più intensa le aziende che producono prodotti industriali in poliuretano, dall’arredamento all’imballaggio. Oggi il progetto è infatti sostenuto anche dalle aziende fornitrici delle materie prime e degli additivi per la produzione: Covestro, Evonik, BorsodChem Wanhua, Dow, Hutsmann, Repi, Shell.
Poliuretano è promuove una ampia serie di iniziative per la diffusione della cultura sul materiale poliuretanico, che comprendono l’organizzazione di mostre e presentazioni a tema, conferenze dedicate all’approfondimento di diverse tematiche relative al poliuretano, incontri di formazione con i rivenditori e la pubblicazione di ricerche e documentazione sul tema.