Casati Flock&Fibers
Casati Flock&Fibers è nata oltre 70 anni fa, da un’intuizione.
Produrre una polvere tessile, il flock, partendo dagli scarti della cimatura del velluto. Un’idea pratica, ingegnosa e utile, diventata da subito l’imprinting aziendale.
Una costante innovazione, trasmessa per tre generazioni, ha permesso a Casati Flock&Fibers di sviluppare una tecnologia proprietaria di polverizzazione, che per efficienza e qualità, gli ha consentito di porsi come premium partner nella fornitura di polvere, flock e fibre tessili.
Ma che cos’è il flock?
Il flock è una polvere tessile attivata, ovvero caricata elettrostaticamente, ottenuta dal taglio o macinatura di fibre tessili naturali, artificiali, animali e sintetiche. Ogni tipologia di polvere è unica, perché offerta in una vasta gamma cromatica e con possibilità di effetti visivi e tattili differenti.
Passione e curiosità sono alla base di una costante ricerca vòlta a rendere la polvere un prodotto sempre più sostenibile, sia in termini di produzione che di prodotto finale; per questo Casati Flock&Fibers è impegnata nello sviluppo di una serie di progetti concreti e innovativi di riciclo tessile. Ne è perfetto esempio il “Denim Euphoria Project” presentato poche settimane fa alla Milano Design Week 2024.
Casati Flock&Fibers, attraverso competenza, visione concreta e creatività pone le fondamenta per la realizzazione di iniziative rivoluzionarie che rendano il settore tessile sostenibile, grazie anche a una maggiore e più trasparente comprensione del mondo del flock e delle polveri.
Per trasformare il presente e ispirare il futuro.