pixel
Skip links

Trinseo Europe

Trinseo connecting ideas with solutions

Indirizzo

Gwattstrasse 15
CH-8808 Pfaeffikon (SZ)

Website

Trinseo

Trinseo (NYSE: TSE), un fornitore di soluzioni di materiali speciali, collabora con le aziende per concretizzare le idee in modo immaginativo, intelligente e sostenibile, combinando la sua eccellente competenza, le innovazioni orientate al futuro e i materiali di prim’ordine per creare valore per le aziende e i consumatori.

Dal design alla produzione, Trinseo sfrutta decenni di esperienza in diverse soluzioni di materiali per affrontare le sfide uniche dei clienti in una vasta gamma di settori, tra cui edilizia e costruzione, beni di consumo, sanitario e mobilità.

I circa 3.400 dipendenti di Trinseo apportano una creatività senza fine per reinventare le possibilità con i clienti in tutto il mondo dalle sedi dell’azienda in Nord America, Europa e Asia Pacifico. Trinseo ha riportato vendite nette di circa 5,0 miliardi di dollari nel 2022. Scopri di più visitando http://www.trinseo.come connettendoti con Trinseo su LinkedIn, Twitter, Facebook e WeChat.

Composti APILONâ„¢ 52 ECO & BIO TPU

Il portafoglio di Trinseo di TPU sostenibili per applicazioni nel settore moda e calzature include composti con contenuto di materiali riciclati (APILONâ„¢ 52 ECO) e biologici (APILONâ„¢ 52 BIO). Questi termoplastici a base di uretano (TPE-U o TPU) contengono materie prime che sono o riciclate, o provenienti da fonti rinnovabili, offrendo le stesse prestazioni dei tradizionali TPU a base fossile. Le tipologie sono sviluppate per fornire un’impronta ambientale ridotta e prestazioni simili rispetto ai loro corrispondenti a base fossile.

La famiglia di soluzioni APILONâ„¢ 52 ECO e BIO comprende gradi morbidi e rigidi (a base di estere, etere, estere-etere) adatti per calzature e applicazioni moda:

  • Suole
  • Accessori moda
  • Zoccoli & pinne
  • Tessuti estrusi

Gli APILONâ„¢ 52 ECO e BIO sono adatti per la stampa a iniezione, l’estrusione, la coagulazione e la calandratura.

Composti MEGOLâ„¢ ECO & BIO TPS

Il portafoglio di TPE sostenibili di Trinseo comprende il MEGOLâ„¢ ECO con contenuto di materiali riciclati, un TPS adatto per varie applicazioni di beni di consumo, dalla calzatura agli elettrodomestici. Sviluppato per offrire la combinazione ideale tra l’elasticità e l’aspetto e la sensazione della gomma con le eccellenti proprietà al tatto morbido e i bassi costi di lavorazione dei termoplastici.

Il nostro MEGOLâ„¢ ECO TPS è progettato per rispondere agli stessi alti standard, con una minore impronta ambientale (24% di riduzione del Potenziale di Riscaldamento Globale per prodotti con il 30% di contenuto riciclato) – basse emissioni, tocco morbido, resistenza agli UV e ai graffi, ampia finestra di lavorazione e prestazioni molto durature rispetto al suo corrispondente fossile.

Resine ALTUGLASâ„¢ R-Life PMMA

ALTUGLAS™ R-Life è una gamma di soluzioni sostenibili realizzate attraverso un processo di riciclo chimico. Di recente sviluppo, le resine acriliche sono prodotte con un minimo del 50 percento di monomero di Metil Metacrilato riciclato (rMMA).

Le Resine ALTUGLASâ„¢ R-Life permettono una riduzione del 26% del Potenziale di Riscaldamento Globale e offrono prestazioni paragonabili a quelle dei suoi corrispondenti di prima scelta:

  • Qualità ottica (alta trasmissione della luce)
  • La massima chiarezza, incolore: la migliore soluzione per applicazioni a pareti spesse
  • Alta resistenza alle intemperie e ai raggi UV (non necessita di rivestimento)
  • Peso ridotto (50% più leggero del vetro)
  • Facile da lavorare (stampaggio a iniezione, estrusione)
  • Il prodotto ha il potenziale per essere riciclato più volte

Le resine PMMA di Trinseo contenenti materiali riciclati sono particolarmente adatte per applicazioni in beni di consumo, elettrodomestici domestici o illuminazione.