pixel
Skip links

StoneOak® ZANUSOlegno Millenary Woods Collection

Zanuso legno s.r.l

Indirizzo

ZANUSOlegno 
Via Alfredo Nobel, 18
20851 Lissone (MB)
Italy

Website

StoneOak® ZANUSOLegno Collezione Legni Millenari

La più completa collezione di legni fossili disponibile.

Una collezione di tranciati fossili millenari, selezionati appositamente da giacimenti sommersi, nella quale ogni tranciato ha la valenza dell’unicuum.

Dodici varianti StoneOak® e una Limited Edition composta da StoneElm, MarbleAsh e Medullary, per un totale di otto colorazioni naturali differenti, cui si aggiungono gli esclusivi tranciati I Materici, i Legni Millenari ad alto spessore.

Una collezione, esclusiva per qualità tecniche e estetiche, che ZANUSOLegno ha messo a punto grazie all’esperienza lunga 60 anni nella selezione e commercializzazione di essenze di alta qualità, e che oggi gli consente di garantire un’assistenza specifica ad architetti, designer e aziende che vogliano misurarsi con questi materiali rari e preziosi: dal momento dell’individuazione delle tipologie più adatte a ogni specifico utilizzo, alla specificazione tecnica, fino alla realizzazione delle campionature ad hoc necessarie allo sviluppo del singolo progetto.

 

ZANUSOLegno

Abbiamo alle spalle 60 anni dedicati alla ricerca dei legnami migliori con un catalogo di più di 80 essenze fra arbustive e arboree prodotte nel rispetto del ciclo di crescita naturale secondo le normative FSC, oltre a i segati sottili Q5 e i Thermowood, e le colorazioni assolutamente naturali, all’insegna del green luxury che sempre più interessa la nostra migliore clientela.

Abbiamo tenacemente ricercato e costruito la collezione più completa di legni fossili esistente: StoneOak® e i nostri Legni Millenari trovano oggi posto in progetti di grande valore architettonico e ambientale.

Grazie a un rapporto di esclusiva con Xilopav Srl, specializzata in pannellature e pavimentazioni, con i nostri materiali sono stati realizzati interni di prestigio per il luxury retail, fra i quali le prestigiose showroom di Versace a Londra Westfield e Milano Galleria Vittorio Emanuele.

Il nostro impegno futuro è rivolto a divenire gli specialisti del legno ultra naturale, l’Officina del legno dove architetti e designer possano tradurre le loro idee in ambienti e dettagli di rara bellezza.